MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

La Mastoplastica riduttiva ha come obiettivo la riduzione delle dimensioni e il rialzamento della mammella.

Un seno eccessivamente sviluppato o cadente o mal conformato può essere riportato a un aspetto esteticamente piacevole solo con un intervento chirurgico.

L’intervento riduce e allo stesso tempo risolleva il seno ristabilendo le corrette proporzioni e l’armonia corporea.

Inoltre grazie alla Mastoplastica riduttiva si ottengono benefici funzionali e si eliminano i dolori vertebrali determinati dall’incurvamento della schiena dovuto all’eccessivo peso della ghiandola.

Il risultato permetterà alla donna di vestirsi come desidera, di esercitare attività fisica in maniera più serena e di eliminare quei disagi psicofisici determinati dalle dimensioni del seno.

Eventuali smagliature saranno ridotte di numero grazie all’asportazione della cute in eccesso, e migliorate di aspetto per effetto della tensione del seno rimodellato.

Tecnica chirurgica

L’intervento consiste nella riduzione e nel rimodellamento della mammella attraverso il risollevando del seno, la riduzione del diametro areola-capezzolo e il miglioramento della forma della ghiandola mammaria.

Nel colloquio preliminare chirurgo e paziente devono stabilire assieme l’entità della riduzione del volume: l’obiettivo sarà quello di ottenere un risultato naturale rispettando i limiti fisiologici.

La Mastoplastica riduttiva si esegue in sedazione con anestesia locale in Day Hospital.

Grazie alla nuova tecnica l’intervento è poco doloroso e permette di ritornare rapidamente alla normale vita sociale.

Al termine dell’operazione andrà indossato un reggiseno contenitivo per almeno 15 giorni. Il risultato definitivo dal punto di vista estetico, si apprezzerà invece dopo circa 2 / 3 mesi.