FILLER

I Filler sono sostanze che vengono utilizzate come riempitivi per eliminare rughe e correggere i volumi del volto e del corpo.

I Filler vengono suddivisi in riassorbili e non riassorbibili, attualmente le sostanze preferite sono i Filler riassorbibili poiché sono sostanze naturali, anallergiche e temporanee.

I Filler di ultima generazione sono quelli che utilizzano acido ialuronico puro con o senza anestetico.

Con l’avanzare dell’età, e in base alla predisposizione costituzionale, la concertazione di acido ialuronico diminuisce nel derma, determinando la comparsa di rughe, disidratazione e perdita di volume.

Naturalmente presente nell’organismo umano, l’acido ialuronico è essenziale per mantenere l’idratazione, la morbidezza e il volume della cute.

Il suo utilizzo si è enormemente evoluto negli ultimissimi anni: oltre al riempimento delle rughe oggi tecniche  molto avanzate riescono a creare veri e propri pilastri di sostegno del viso, riuscendo a risollevare i tessuti e correggere l’ovale.

Tecnica

La tecnica consiste nell’iniezione del filler con aghi sottilissimi al fine di depositare la giusta quantità di prodotto solamente dove è necessario.

Nelle tecniche più avanzate si utilizzano anche microcannule, ovvero aghi dalla punta arrotondata, per evitare traumi ed ematomi.

Rughe e solchi

È possibile livellare e riempire quasi ogni tipo di ruga sul viso, usando materiali specifici a seconda della superficialità dell’inestetismo.

Si può riempire una ruga in modo assolutamente preciso senza per questo dover gonfiare la zona o stravolgere le proporzioni del viso.

Labbra

Per il modellamento e ingrandimento delle labbra, il Filler può esser usato con diverse tecniche, a seconda che si voglia ridefinire il contorno, ingrandire la mucosa rendendole più carnose, alzare gli angoli, aumentare il volume generale.

È possibile dosare il Filler sulle labbra più che su ogni altra zona, per aver aumenti da minimi a molto eclatanti, a seconda del desiderio.

Zigomi

L’ingrandimento e modellamento degli zigomi va assolutamente personalizzato a seconda che si desideri aumentare il volume, ripristinare una pelle svuotata o raggrinzita, ottenere un sollevamento di tutta la struttura medio-facciale di zigomi e guance.

Sopracciglia

È possibile ridefinire, arrotondare ed anche innalzare la regione sopraccigliare a seconda della conformazione e della distanza tra ciglia e sopracciglia.

Naso

In caso di difetti minori che non richiedono necessariamente una rinoplastica è possibile correggere irregolarità soprattutto della regione del dorso.