AUMENTO NON CHIRURGICO DEL SENO

Aumentare e rimodellare il seno fino ad una taglia e mezzo, senza dover ricorrere all’intervento chirurgico è possibile, sia utilizzando il proprio grasso che con l’acido ialuronico.

È sufficiente una semplice iniezione di prodotto per restituire una forma armoniosa al seno mantenendo un aspetto naturale e personalizzato.

Il trattamento non sostituisce la chirurgia, ma permette alla donna che non voglia sottoporsi ad un intervento chirurgico di ottenere ugualmente un miglioramento estetico del proprio seno.

Qualora si volesse un risultato più definitivo, ci si dovrà sottoporre ad un intervento di mastoplastica additiva.

Tecniche

Le tecniche per aumentare non chirurgicamente il seno sono acido ialuronico e lipofilling.

Il trattamento con acido ialuronico viene effettuato in un’unica sessione. L’intervento viene eseguito in regime ambulatoriale con anestesia locale.
Una volta completato il trattamento sarà possibile tornare immediatamente alle normali attività quotidiane anche se durante la prima settimana è comunque consigliabile evitare sforzi fisici.

Questa tecnica permette di aumentare il volume del seno con risultati immediati, un basso grado di invasività e una stabilità a lungo termine di circa 12 / 18 mesi. Infatti l’acido ialuronico, che è una sostanza naturale già presente nel tessuto mammario, verrà gradualmente riassorbito.

Di solito effettuato da donne che desiderano piccoli ingrandimenti e rifiutano la protesi sintetica, il lipofilling del seno è una tecnica molto accurata indicato per seni piccoli o svuotati dall’allattamento e che non siano troppo cadenti.

È ragionevole aspettarsi l’aumento di una taglia, anche se per i primi mesi questo aumento sarà più consistente.

L’effetto è assolutamente naturale e del tutto impalpabile già dopo un paio di settimane.