LIFTING DELLE COSCE

Rimodellare la parte interna delle cosce riportando in alto e ancorando le fasce profonde, eliminando l’eccesso cutaneo e adiposo.

Il Lifting della coscia viene spesso abbinato al Rimodellamento dei glutei e dei fianchi al fine di ringiovanire l’aspetto delle gambe e rendere il profilo più tonico e definito.

L’intervento si rende necessario quando l’accumulo di grasso all’interno della coscia non sparisce con la dieta con contemporaneo cedimento dei tessuti profondi e cutanei.

Tecnica chirurgica

Si può avere un’idea del risultato sollevando di qualche centimetro la cute della coscia verso l’inguine.

Il Lifting della coscia prevede un’incisione esattamente lungo la piega dell’inguine. Se presente, viene rimosso anche il deposito di grasso che appesantisce il profilo interno della coscia.

È indispensabile riposizionare e ancorare in alto le fasce profonde dell’interno coscia per ottenere un risultato duraturo nel tempo.

L’eccesso di pelle viene eliminato, le cicatrici restano poco visibili anche perché facilmente copribili da un normale slip.

L’intervento ha una durata di circa 2 ore e viene effettuato in anestesia spinale o locale con sedazione, in day hospital.

Al termine dell’intervento sarà necessario utilizzare per un mese una guaina o calza contenitiva, mentre i punti di sutura vengono rimossi dopo 2 settimane.
È importante limitare gli sforzi fisici a carico delle cosce per 20 giorni e andranno seguite particolari precauzioni nella detersione per 1 settimana.